Amore, passione e dolci sogni : il sequel con amori contesi e dolci speranze su Prime Video

Cropped Icon Primissima.png
By Djamila Lazri Pubblicato il 8 Giugno 2024 15h30
Amore, passione e dolci sogni : il sequel con amori contesi e dolci speranze su Prime Video
Amore, passione e dolci sogni : il sequel con amori contesi e dolci speranze su Prime Video

Sei pronto a immergerti in una storia d'amore e passione che ti terrà incollato allo schermo? Maschile Plurale è finalmente in arrivo su Prime Video con un cast eccezionale e una trama che promette di superare ogni aspettativa. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli su questo sequel tanto atteso!

Trailer e data d'uscita di Maschile Plurale

Prime Video ha appena rilasciato il trailer ufficiale di Maschile Plurale, la commedia sentimentale diretta da Alessandro Guida e scritta in collaborazione con Giuseppe Paternò Raddusa e Gaia Marianna Musacchio. Il film, che segue il successo di Maschile Singolare del 2021, sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo 20 giugno. Preparatevi a un mix esplosivo di emozioni, situazioni comiche e drammi sentimentali che vi terranno con il fiato sospeso.


Il trailer ci offre un'anteprima intrigante della trama, mostrando come le vite dei protagonisti Antonio e Luca si siano evolute dopo la tragica perdita del loro amico Denis. Antonio, ormai famoso pasticcere, è determinato a riconquistare Luca, nonostante gli ostacoli e le nuove relazioni che si frappongono tra loro.

Una trama avvincente e personaggi indimenticabili

Maschile Plurale è ambientato tre anni dopo la morte di Denis, l'amico che ha unito Antonio e Luca. Durante questo tempo, Antonio è diventato un rinomato pasticcere, mentre Luca ha trovato un nuovo scopo nella vita grazie a Tancredi, operatore di una casa famiglia per giovani LGBTQ+. Nonostante ciò, i sentimenti tra Antonio e Luca non sono mai svaniti completamente.

Antonio, completamente immerso nel suo lavoro e privo di una vita sentimentale soddisfacente, decide di tentare il tutto per tutto per riconquistare Luca. Propone di rilevare il forno di famiglia che Denis aveva dovuto vendere, nella speranza che questa nuova avventura li riavvicini. Ma sarà davvero così semplice? La presenza di Tancredi e le resistenze della loro amica Cristina renderanno il percorso pieno di ostacoli e imprevisti.


Antonio non si lascia scoraggiare e continua a lottare per il suo amore, credendo fermamente che il passato si sia ripresentato per offrirgli una seconda possibilità. La sua determinazione lo porta a compiere scelte audaci e, a volte, discutibili, nel tentativo di frantumare la relazione tra Luca e Tancredi. Ma è davvero destino o solo una sua illusione?

La commedia non manca di momenti di leggerezza e di comicità, grazie alla presenza della comica Michela Giraud nel ruolo di Cristina. Inoltre, il cast si arricchisce di nuove e promettenti figure come Andrea Fuorto e Francesco Gheghi, che porteranno ulteriore dinamismo e profondità alla storia.

Il film si distingue anche per la sua capacità di affrontare tematiche importanti come l'omosessualità e le relazioni interpersonali in modo autentico e coinvolgente, rompendo con i tradizionali stereotipi melodrammatici spesso associati a questi temi nel cinema italiano.

Cast stellare e dietro le quinte di Maschile Plurale

Il cast di Maschile Plurale vede il ritorno di Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino nei panni di Antonio e Luca, accompagnati da Michela Giraud, Andrea Fuorto, Francesco Gheghi e molti altri. Tra le new entry spiccano Nicole Rossi, nuova star di Skam Italia 6, e Luca Melucci.

Dietro le quinte, Alessandro Guida prende le redini della regia, firmando anche la sceneggiatura insieme a Giuseppe Paternò Raddusa e Gaia Marianna Musacchio. Questo team creativo ha lavorato duramente per creare un film che non solo rispecchia le aspettative dei fan del primo capitolo, ma che riesce anche a innovare e sorprendere.


Nonostante qualche cambiamento nella squadra di produzione, Maschile Plurale si propone di essere un degno seguito del primo film, mantenendo quella freschezza e simpatica trasgressività che hanno reso "Maschile Singolare" un piccolo cult internazionale. Tuttavia, le dinamiche sentimentali ed erotiche sono sviluppate in modo più complesso e sfaccettato, aggiungendo nuovi livelli di profondità alla storia.

Maschile Plurale è un film che promette di catturare il cuore degli spettatori con una trama avvincente, personaggi memorabili e una rappresentazione autentica delle relazioni umane. Non perdete l'uscita su Prime Video il 20 giugno e preparatevi a vivere un'avventura sentimentale indimenticabile!

Cropped Icon Primissima.png

Mi chiamo Mila, sono una redattrice appassionata nel campo della finanza per Primissima.it. La mia avventura nel mondo finanziario è iniziata durante i miei studi universitari in Economia e Gestione delle Imprese. Da allora, mi dedico alla scrittura e all'analisi di tendenze di mercato, strategie di investimento e notizie economiche, con l'obiettivo di rendere i concetti finanziari accessibili a tutti.

Nessun comment su «Amore, passione e dolci sogni : il sequel con amori contesi e dolci speranze su Prime Video»

Lascia un comment

* Required fields