Verità scioccanti dietro la leggenda : Griselda Blanco e Pablo Escobar

Cropped Icon Primissima.png
By Djamila Lazri Pubblicato il 31 Gennaio 2024 7h00
Verità scioccanti dietro la leggenda : Griselda Blanco e Pablo Escobar
Verità scioccanti dietro la leggenda : Griselda Blanco e Pablo Escobar

Il mondo oscuro di Griselda Blanco, la narcotrafficante che ha ispirato terrore e ammirazione. Conosciuta come 'La Regina della Cocaina', la sua storia si intreccia con quella di Pablo Escobar, il famoso capo del narcotraffico. La nuova serie di Netflix Griselda svela questo enigmatico personaggio, ma quanto di ciò che vediamo è realtà? Unisciti a noi in questo viaggio nella vita della donna che ha trasformato il crimine organizzato.

Gli inizi di una leggenda : da borseggiatrice a madrina del narcotraffico

Griselda Blanco, nota come 'La Vedova Nera', iniziò la sua carriera criminale all'età di 11 anni. Guidando una banda di borseggiatori nei quartieri più temuti di Medellín, Blanco mostrò fin da giovane un'astuzia e un'audacia senza pari. Il suo ingresso nel mondo della cocaina avvenne grazie al suo secondo marito, Alberto Bravo, un contrabbandiere negli Stati Uniti. Fu allora che Griselda, inizialmente una 'mula' nel business, rivoluzionò il traffico di droga camuffando cocaina nei vestiti delle 'mule'. Il suo ingegno non solo la portò a guidare un'azienda di lingerie come copertura, ma anche a costruire un impero criminale che ha lasciato un segno nella storia del narcotraffico.

Voir cette publication sur Instagram

Une publication partagée par Netflix Italia (@netflixit)


La famigerata 'madrina' trovò la sua tragica fine a Medellín, assassinata all'età di 69 anni. Il suo lascito, tuttavia, continua ad essere oggetto di fascino e timore.

La complessa relazione con Pablo Escobar : una storia di potere e tradimento

La storia di Griselda Blanco si intreccia inevitabilmente con quella di Pablo Escobar, un altro noto narcotrafficante. La loro relazione iniziò negli anni '70 a Miami, dove entrambi parteciparono a un incontro che segnò l'inizio di un'alleata complessa. In quel periodo, Griselda era già una figura di spicco nella distribuzione della droga, mentre Escobar era un emergente delinquente di Medellín con ambizioni di grandezza.

Nonostante condividessero un contesto criminale simile, Blanco ed Escobar mantennero le loro operazioni in modo indipendente. La tensione tra i due era palpabile, combattendo per il controllo del lucrativo affare del narcotraffico. Questi scontri culminarono con la cattura di Blanco negli anni '90 da parte del governo americano, e la successiva morte di entrambi: Escobar assassinato nel 1993 e Blanco nel 2012.

In questa trama di potere, tradimento e ambizione, la storia di Griselda Blanco, esplorata nella nuova serie di Netflix, continua a catturare il mondo, mostrando un lato sconosciuto e terrificante del narcotraffico.

Cropped Icon Primissima.png

Mi chiamo Mila, sono una redattrice appassionata nel campo della finanza per Primissima.it. La mia avventura nel mondo finanziario è iniziata durante i miei studi universitari in Economia e Gestione delle Imprese. Da allora, mi dedico alla scrittura e all'analisi di tendenze di mercato, strategie di investimento e notizie economiche, con l'obiettivo di rendere i concetti finanziari accessibili a tutti.

Nessun comment su «Verità scioccanti dietro la leggenda : Griselda Blanco e Pablo Escobar»

Lascia un comment

* Required fields