La nuova stagione di House of the Dragon spacca l’estate : ecco quando

Cropped Icon Primissima.png
By Djamila Lazri Pubblicato il 5 Marzo 2024 11h30
La nuova stagione di House of the Dragon spacca l'estate : ecco quando

Preparatevi a spiegare le ali e volare di nuovo verso i cieli di Westeros. Dopo un'attesa che è sembrata interminabile, attraversando tutto il 2023 senza nemmeno un'accenno di ritorno, HBO ci sorprende finalmente con l'annuncio più atteso : il mese di lancio della seconda stagione di House of the Dragon. La notizia, che giunge come una brezza fresca in una calda giornata estiva, promette di riaccendere le fiamme della passione per i fan dell'universo di Game of Thrones. Scoprite tutto ciò che c'è da sapere su questa strabiliante novità, con qualche sorpresa che potrebbe lasciarvi a bocca aperta.

Una finestra sul ritorno a Westeros

In un momento di rivelazione durante la conferenza Morgan Stanley Technology, Media and Telecom, J.B. Perrette, a capo dello streaming e dei giochi presso Warner Bros. Discovery, ha lasciato trapelare il periodo di lancio della seconda stagione dell'amato spinoff di Game of Thrones. Sarà giugno a segnare il ritorno delle avventure nell'universo creato da George R.R. Martin, con House of the Dragon che promette di portare gli spettatori nuovamente nel cuore pulsante di Westeros. Sebbene la data precisa rimanga ancora avvolta nel mistero, quest'annuncio rappresenta la conferma più limpida finora, dopo le allusive parole di Casey Bloys, capo di HBO, riguardo una premiere nella prima parte dell'estate, lo scorso novembre.

House of the Dragon trae ispirazione dal libro Fire and Blood di George R.R. Martin, esplorando le vicissitudini della dinastia Targaryen sul continente fittizio di Westeros. La serie si snoda quasi due secoli prima degli eventi narrati in Game of Thrones, gettando luce sulle origini e sulla caduta dell'impero forgiato dalla stirpe dei cavalieri di draghi, circa 100 anni dopo che i Targaryen si impadronirono del Trono di Spade e dei Sette Regni.

Chi tornerà a cavalcare i draghi ?

Nonostante le difficoltà incontrate durante l'anno, con gli scioperi della Writers Guild of America e della SAG-AFTRA che hanno messo a dura prova molte produzioni, House of the Dragon è riuscita a mantenere il suo corso, grazie alla conclusione della stesura degli script prima dell'inizio delle riprese. Questo ha permesso alla produzione di procedere senza intoppi, con Ryan Condal, showrunner della serie, che è rimasto sul set in veste puramente produttiva. La seconda stagione vede il ritorno di volti noti come Matt Smith, Olivia Cooke e Emma D’Arcy, affiancati da nuove entusiasmanti aggiunte al cast, promettendo di portare freschezza e nuovi intrighi nella narrazione.


Mentre l'attesa per il debutto della seconda stagione si fa sempre più palpabile, gli spettatori possono rivivere le emozioni della prima stagione su Max, immergendosi nuovamente nelle vicende che hanno posto le fondamenta per le nuove avventure che ci attendono. Con un cast rinnovato e storie ancora più avvincenti, House of the Dragon è pronta a reclamare il suo posto nel cuore dei fan, promettendo un ritorno in grande stile.

Cropped Icon Primissima.png

Mi chiamo Mila, sono una redattrice appassionata nel campo della finanza per Primissima.it. La mia avventura nel mondo finanziario è iniziata durante i miei studi universitari in Economia e Gestione delle Imprese. Da allora, mi dedico alla scrittura e all'analisi di tendenze di mercato, strategie di investimento e notizie economiche, con l'obiettivo di rendere i concetti finanziari accessibili a tutti.

Nessun comment su «La nuova stagione di House of the Dragon spacca l’estate : ecco quando»

Lascia un comment

* Required fields