Tron 3 : Ares è realtà : il regista Joachim Rønning condivide dettagli esclusivi

Cropped Icon Primissima.png
By Djamila Lazri Pubblicato il 22 Gennaio 2024 7h00
Tron 3 : Ares è realtà : il regista Joachim Rønning condivide dettagli esclusivi
Tron 3 : Ares è realtà : il regista Joachim Rønning condivide dettagli esclusivi

Dopo mesi di attesa e ritardi, Tron 3, noto anche come Tron : Ares, ha finalmente iniziato le riprese. Il regista Joachim Rønning ha condiviso alcune immagini esclusive dal set attraverso il suo account Instagram, aumentando l'attesa e la curiosità dei fan. Queste immagini, pur non rivelando dettagli sulla trama, offrono uno sguardo intrigante sul dietro le quinte della produzione del tanto atteso sequel.

Il regista Joachim Rønning condivide immagini dal set di Tron : ares

Joachim Rønning, regista di Tron : Ares, ha pubblicato su Instagram alcune immagini dietro le quinte del film, tra cui la sedia del regista e il ciak utilizzato nella produzione, marcato con il nome stilizzato del film "TR3N". Queste immagini, sebbene non svelino dettagli sulla trama, hanno suscitato grande interesse tra i fan, segnando l'inizio ufficiale delle riprese dopo mesi di ritardi.

Un report esclusivo di Collider verso la fine dello scorso anno aveva rivelato che la produzione del terzo capitolo della serie "Tron" era prevista per iniziare "subito dopo le vacanze". Nonostante fosse incerto a quale vacanza si riferisse, sembra che il nuovo anno abbia finalmente aperto le porte all'inizio delle riprese di questo atteso sequel.

Il ritorno di un classico dopo 13 anni

Da Tron : Legacy nel 2010, sono passati 13 anni, con Jeff Bridges e Bruce Boxleitner che hanno ripreso i loro ruoli dal film originale. Garrett Hedlund si è unito al cast nel ruolo del figlio di Kevin Flynn (Bridges), Sam, mentre Olivia Wilde ha interpretato per la prima volta il personaggio chiave di Quorra. Sfortunatamente, al momento non ci sono indicazioni che uno di questi quattro attori tornerà per Tron : Ares.

Tron 3 sarà guidato dall'attore premio Oscar Jared Leto, che interpreterà il personaggio principale, Ares. Leto, noto per le sue performance in film come "American Psycho", "Dallas Buyers Club" e "Suicide Squad", ha recentemente aderito anche all'Universo Cinematografico Marvel nel 2022 come protagonista dello spin-off di Spider-Man, "Morbius", diventando uno degli attori che hanno partecipato sia nell'universo DC Comics che in quello Marvel.

Le difficoltà e le sfide nella produzione di Tron : ares

La produzione di Tron : Ares è stata avvolta da un'aura di mistero e suspense, complicata ulteriormente dagli scioperi della Writers Guild of America (WGA) e del Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA). Il regista Rønning ha espresso la sua frustrazione sui social media riguardo al conflitto SAG-AFTRA, che ha avuto ripercussioni negative sul nuovo progetto di "Tron". Ha scritto su Instagram: "Oggi doveva essere il nostro primo giorno di riprese principali di TRON: ARES (un film sull'intelligenza artificiale e su cosa significa, e cosa significa, essere umani). Invece siamo chiusi con oltre centocinquanta persone in cassa integrazione. È indefinito, il che lo rende esponenzialmente più difficile per tutti. L’AMPTP, il SAG-AFTRA e il WGA devono accelerare il processo negoziale e non lasciare il tavolo finché non sarà terminato."


Cameron Monaghan ed Evan Peters sono tra i nuovi membri del cast che si uniranno a Leto in Tron: Ares. Al momento, tuttavia, non esiste una data di uscita prevista per il sequel di "Tron".

Tron 3 : Ares segna l'inizio di una nuova era per la storica saga, nonostante le sfide e i ritardi. Con un cast rinnovato e una storia che promette di essere ricca di azione e innovazione tecnologica, il film si prepara a diventare un altro capolavoro cinematografico che attirerà sia vecchi fan che nuovi spettatori.
Con tante incognite ancora da svelare, 'Tron 3: Ares' si preannuncia come un viaggio cinematografico pieno di sorprese. Restate sintonizzati per scoprire cosa riserva il futuro di questa leggendaria saga.

Cropped Icon Primissima.png

Mi chiamo Mila, sono una redattrice appassionata nel campo della finanza per Primissima.it. La mia avventura nel mondo finanziario è iniziata durante i miei studi universitari in Economia e Gestione delle Imprese. Da allora, mi dedico alla scrittura e all'analisi di tendenze di mercato, strategie di investimento e notizie economiche, con l'obiettivo di rendere i concetti finanziari accessibili a tutti.

Nessun comment su «Tron 3 : Ares è realtà : il regista Joachim Rønning condivide dettagli esclusivi»

Lascia un comment

* Required fields