Previsioni meteo per lunedì : tra caldo soffocante e piogge improvvise, ecco dove!

Cropped Icon Primissima.png
By Djamila Lazri Pubblicato il 6 Maggio 2024 6h01
Previsioni meteo per lunedì : tra caldo soffocante e piogge improvvise, ecco dove!
Previsioni meteo per lunedì : tra caldo soffocante e piogge improvvise, ecco dove!

Con l'avvicinarsi del nuovo inizio settimana, il clima in Italia sta per portare novità sorprendenti con una variazione di temperature che toccherà ogni regione. Le previsioni meteo per lunedì, 06 maggio, rivelano un mix di sole e nuvole con un significativo aumento delle temperature minime al Nord e sulle Isole, mentre altrove rimarranno stabili. Non perderti i dettagli sulle temperature massime e minime che abbiamo raccolto per te !

Il Nord si prepara a una giornata variabile

La giornata al Nord vedrà un'inizio con cieli nuvolosi soprattutto sui rilievi alpini e nel Piemonte occidentale, con precipitazioni in arrivo fin dalle prime ore. Tuttavia, le zone di pianura godranno di più sole, soprattutto nel pomeriggio. I venti forti meridionali potrebbero portare un leggero calo delle temperature, con valori massimi che si aggireranno tra i 18 e i 23 gradi, raggiungendo i 24°C a Bologna.

Previsioni meteo per il 06/05/2024
Previsioni meteo per il 06/05/2024

Nel corso del pomeriggio, il maltempo si sposterà anche verso la Liguria, portando piogge moderate e mantenendo un clima relativamente mite con un aumento delle temperature minime, che varieranno da un minimo di 14 a un massimo di 18 gradi, con punte di 10 gradi a La Spezia.

Caldo in aumento al Centro e al Sud

Al Centro, l'avvicinamento di una perturbazione porterà un aumento della nuvolosità, specialmente sull'alta Toscana. Nonostante ciò, non sono previste precipitazioni significative, e il tempo si manterrà prevalentemente soleggiato, in particolare sul versante adriatico. Le temperature massime oscilleranno tra i 20 e i 24 gradi, con Chieti che potrebbe raggiungere i 25°C.

Previsioni meteo delle temperature per il 06/05/2024
Previsioni meteo delle temperature per il 06/05/2024

Il Sud e la Sicilia godranno di una protezione data da un campo di alta pressione che garantirà una giornata stabile e prevalentemente soleggiata. Le temperature continueranno a salire, con Potenza che prevede un massimo di 22°C mentre Bari toccherà i 26°C. La serata vedrà un aumento della nuvolosità su Campania e Calabria tirrenica, ma senza fenomeni di rilievo. Anche le temperature minime saranno in aumento, spaziando tra 13 e 17 gradi.

Con queste informazioni sulla mano, sei pronto a pianificare al meglio la tua giornata di lunedì. Non lasciarti sorprendere dal tempo e goditi il clima piacevole che l'Italia ha da offrire all'inizio di questa settimana!

Cropped Icon Primissima.png

Mi chiamo Mila, sono una redattrice appassionata nel campo della finanza per Primissima.it. La mia avventura nel mondo finanziario è iniziata durante i miei studi universitari in Economia e Gestione delle Imprese. Da allora, mi dedico alla scrittura e all'analisi di tendenze di mercato, strategie di investimento e notizie economiche, con l'obiettivo di rendere i concetti finanziari accessibili a tutti.

Nessun comment su «Previsioni meteo per lunedì : tra caldo soffocante e piogge improvvise, ecco dove!»

Lascia un comment

* Required fields